È disponibile ora! Effettua oggi stesso l'aggiornamento. Ulteriori dettagli disponibili nella scheda"Aggiorna".
Microsoft rende disponibile Windows 10 come aggiornamento gratuito per i dispositivi Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 qualificati. Sarà disponibile a partire dal 29 luglio 2015.
Hai un anno di tempo dalla data in cui Windows 10 diventa disponibile per usufruire di questa offerta. Esegui l'aggiornamento e disporrai gratuitamente di Windows 10 sul dispositivo usato.
Sì, è gratuito. Si tratta di una versione completa di Windows, non di una versione di valutazione o preliminare. Hai un anno di tempo dalla data in cui Windows 10 diventa disponibile per usufruire di questa offerta.
Come unici requisiti a) il dispositivo che usi deve essere compatibile e Windows Update deve essere abilitato e b) nel dispositivo deve essere eseguita una versione originale di Windows 7 Service Pack 1 (SP1) o Windows 8.1 (Update).
Windows 10 è ideato per essere eseguito su PC con Windows 7 e Windows 8.1. È probabile che il dispositivo che usi sia pertanto compatibile e in grado di eseguire Windows 10.1 Per ulteriori dettagli, effettua la ricerca del tuo dispositivo nella scheda "Aggiorna".
Vedi le specifiche complete qui
Sì, i nuovi PC qualificati possono eseguire Windows 10. Windows 10 è progettato per essere compatibile con PC desktop, tablet o portatili Windows 8.1 attualmente in vendita. Alcune funzionalità di Windows 10 potrebbero non essere disponibili su alcuni dispositivi. Per ulteriori dettagli, effettua la ricerca del tuo dispositivo nella scheda "Aggiorna".
È opportuno pianificare circa un'ora. Per i dispositivi più recenti potrebbero essere sufficienti 20 minuti, per quelli più vecchi potrebbe essere necessaria più di un'ora.
Aggiornamento a Windows 10 è un'app Microsoft ideata per semplificare la procedura di aggiornamento. Verifica la compatibilità del tuo dispositivo ed effettua la prenotazione dell'aggiornamento gratuito; contiene anche informazioni che ti consentono di scoprire le funzionalità disponibili in Windows 10.
L'app Aggiornamento a Windows 10 viene visualizzata come icona di Windows nella barra delle applicazioni, nella parte inferiore destra dello schermo. Se non risulta disponibile sul tuo PC, il motivo potrebbe essere uno dei seguenti:
Potrai risolvere i primi tre problemi eseguendo Windows Update e installando gli aggiornamenti disponibili.
Puoi verificare con facilità la compatibilità del PC facendo clic sull'icona dell'app Aggiornamento a Windows 10 nella barra delle applicazioni. In questo modo, avrai la certezza di poter verificare con facilità la compatibilità del tuo PC.
Se il dispositivo che usi è gestito come parte di una rete aziendale o di un istituto di istruzione, rivolgiti all'amministratore IT per informazioni sull'aggiornamento a Windows 10.
I clienti Enterprise con la copertura Software Assurance attiva tramite contratti multilicenza Microsoft dispongono di offerte di aggiornamento a Windows 10 Enterprise come vantaggio al di fuori di questa offerta.
Alcune funzionalità di Windows 10 richiederanno hardware avanzato e alcune funzionalità e servizi non sono disponibili su alcuni dispositivi o in alcuni mercati. Ad esempio, Cortana2 non è disponibile in tutti i mercati.
Per ulteriori dettagli, vedi la pagina delle specifiche.
Per informazioni specifiche, effettua la ricerca del tuo dispositivo nella scheda "Aggiorna".
Windows 10 è progettato per essere compatibile con la maggior parte dei dispositivi Windows 7 e Windows 8.1. È pertanto probabile che lo sia anche il tuo dispositivo.
L'aggiornamento consente di ottenere un'edizione di Windows analoga a quella in uso. Ad esempio, Windows 7 Home Premium verrà aggiornato a Windows 10 Home.
Edizione di origine | Edizione finale |
---|---|
Windows 7 Starter Windows 7 Home Basic Windows 7 Home Premium |
Windows 10 Home |
Windows 7 Professional Windows 7 Ultimate |
Windows 10 Pro |
Edizione di origine | Edizione finale |
---|---|
Windows Phone 8.1**** | Windows 10 Mobile |
Windows 8.1*** | Windows 10 Home |
Windows 8.1 Pro Windows 8.1 Pro per studenti |
Windows 10 Pro |
Le edizioni "N" e "KN" seguono il percorso di aggiornamento dell'edizione di provenienza (ad esempio Windows 7 Pro N viene aggiornato a Windows 10 Pro).
Alcune edizioni sono escluse: Windows 7 Enterprise, Windows 8/8.1 Enterprise e Windows RT/RT 8.1. I clienti con copertura Software Assurance attiva in contratti multilicenza dispongono di offerte di aggiornamento a Windows 10 Enterprise come vantaggio al di fuori di questa offerta.
*Deve essere in esecuzione la versione più recente di Windows 7 (Service Pack 1) per ricevere l'aggiornamento gratuito a Windows 10 tramite Windows Update.
**Deve essere in esecuzione la versione più recente di Windows 8 (Windows 8.1 Update) per ricevere l'aggiornamento gratuito a Windows 10 tramite Windows Update.
*** Si applica anche alle edizioni di Windows 8.1 specifiche del paese, a Windows 8.1 Single Language e a Windows 8.1 con Bing.
****La disponibilità dell'aggiornamento a Windows 10 per i dispositivi Windows Phone 8.1 può variare in base a produttore, operatore di telefonia mobile o gestore telefonico.
Windows Media Center non fa parte di Windows 10 e non sarà disponibile dopo l'aggiornamento a Windows 10. Se utilizzi Windows Media Center, durante l'aggiornamento riceverai un avviso in cui è indicato che Windows Media Center non è disponibile su Windows 10. Siamo consapevoli che molti clienti utilizzano Windows Media Center per riprodurre i DVD. Per questo, in Windows 10 sarà disponibile un'app di riproduzione DVD gratuita per gli utenti di Windows Media Center.